Nuova Audi S3 Sportback e Sedan

29 Aprile 2024

Nuova Audi S3 Sportback e Sedan, l’auto sportiva per tutti i giorni che non si vede tutti i giorni.

L’approccio riservato al rinnovamento estetico della gamma A3 Sportback e A3 Sedan si ritrova anche sulle varianti S, enfatizzando il connotato sportivo della vettura con caratterizzazioni dedicate ed esclusive e omaggiando le firme stilistiche che da sempre hanno reso tali versioni inconfondibili nel panorama di gamma Audi.


Design:

1.  Pacchetto Look Nero Plus

Con il pacchetto look nero plus è possibile accentuare ulteriormente il DNA sportivo della vettura grazie agli accenti in nero lucido, che interessano fra gli altri anche le mascherine dei terminali di scarico, contribuendo ad una resa d’insieme accattivante come mai prima d’ora.

2.  Exterior Design

Le nuove verniciature esterne e gli inediti design dei cerchi in lega fino a 19” di cui alcuni derivanti direttamente dal mondo Audi Sport, permettono di garantire un elevato grado di personalizzazione, che trova spazio pressochè infinito grazie al programma Audi exclusive attraverso la verniciatura esterna Audi exclusive ed un unicum, al momento, per gamma S3: la verniciatura esterna in Grigio Daytona opaco Audi exclusive.

3.  Interior Design.

I rinnovamenti proseguono anche all’interno dell’abitacolo, con un pacchetto interni dedicato esclusivamente ad S3 e caratterizzato dai rivestimenti in pelle nera con cuciture a contrasto in rosso.


Tecnologia:

1.  Motore

Il 2.0 TFSI 4 cilindri si evolve, portando in dote incrementi sensibili in termini di potenza: con 333 cv (+23 cv) e 420 Nm di coppia (+20 Nm) disponibili in un ampio range (tra i 2.100 e i 5.500 gir/min), nuova Audi S3 è la più performante di sempre: la sovralimentazione è ottimizzata grazie all’adozione di un nuovo turbocompressore che si caratterizza per un effetto “overboost” più accentuato in fase di accelerazione, mantenendo un regime costante della turbina ai carichi parziali e a velocità costante, portando beneficio alla progressività dell’erogazione.

2.  Cambio

Aggiornato anche il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, che garantisce uno scatto da fermo più rapido rispetto al precedente modello nonché tempi di cambiata a pieno carico ridotti del 50%: la reattività incrementa anche ai carichi parziali, sublimando l’equilibrio d’insieme.

3.  Torque Splitter

Il mondo Audi Sport entra inoltre in maniera ancora più marcata all’interno dell’apparato tecnico della vettura, introducendo una delle tecnologie maggiormente apprezzate negli ultimi anni in termini di dinamica di guida direttamente da Audi RS 3: il torque splitter, disponibile di serie, permette di distribuire la coppia tra le ruote posteriori attivamente e in modo completamente variabile, enfatizzando il comportamento sovrasterzante.

4.  Audi Drive Select

Un aggiornamento tecnico di altissimo rilievo che trova possibilità di mostrarsi in tutta la sua portata grazie al rinnovato controllo della dinamica di marcia Audi drive select, che vede l’introduzione dell’inedita modalità dynamic plus: selezionandola l’indirizzamento della coppia al retrotreno è massimizzata, mentre la curva di erogazione del propulsore risulta essere ancora più aggressiva. Grazie infine alla configurazione sport del controllo di stabilità (ESC), automaticamente attiva nel momento di inserimento della nuova modalità, il comportamento stradale di nuova Audi S3 raggiunge vette inesplorate, garantendo un’esperienza al volante notevolmente coinvolgente.


 

 

Compila il form per maggiori informazioni.