Home / Nuovo Volkswagen Amarok

Nuovo Volkswagen Amarok

19 Settembre 2023

Vieni a scoprire Nuovo Amarok in Concessionaria!


Tra le caratteristiche principali di questo veicolo multiuso, troviamo gli oltre 25 sistemi di assistenza, i servizi mobili online, i motori tanto efficienti quanto potenti e due tecnologie di trazione integrale. 

Con una lunghezza di ben 5.350 mm, il nuovo Amarok è di 96 mm più lungo rispetto alla versione precedente.
Il passo di 3.270 mm corrisponde a un aumento di 173 mm e garantisce più spazio a vantaggio della seconda fila di sedili nella cabina doppia. Le nuove proporzioni migliorano l’impiego in fuoristrada grazie al maggiore angolo di attacco e garantiscono l’aumento della profondità di guado per un migliore attraversamento dei corsi d’acqua. 


Pregiati interni Volkswagen per compiti professionali.

Il team designer Volkswagen  ha creato un abitacolo funzionale e di alta qualità, caratterizzato da elementi di comando intuitivi, nuovo Digital Cockpit e display touchscreen per il sistema di infotainment. 

Nel quadro dei pregiati dettagli si inseriscono altri elementi di equipaggiamento, come il sound system di Harman-Kardon, che è di serie per l’Amarok Aventura e fornito a richiesta per le altre linee di allestimento. I nuovi sedili ergonomici, con possibilità di regolazione elettrica, garantiscono comfort in ogni condizione. In più, nel divano posteriore della versione DoubleCab, viaggiano comodamente tre adulti. 

Molto spazio nel cargo-box, per un carico utile fino a 1,16 tonnellate.

Amarok si caratterizza per l’ampio volume di carico. Come sul modello precedente, la superficie utile tra i passaruota offre spazio sufficiente per un euro-pallet posizionato trasversalmente. La versione SingleCab può addirittura accogliere due pallet caricati trasversalmente.
Il materiale trasportato viene fissato tramite occhielli, ognuno dei quali può essere sottoposto a un carico massimo di 500 kg. Analogamente a questa elevata capacità di trasporto, il carico utile massimo è passato da 1 tonnellata alle attuali 1,16 tonnellate. 

Motori efficienti e dalla coppia elevata.

Sono disponibili un propulsore 2.0 TDI a quattro cilindri da 170 CV, affiancato ad una versione con sovralimentazione bi-turbo da 204 CV.
Come nuovo TDI top di gamma troviamo un motore 3.0 V6 con potenza di 241 CV. 

A seconda del motore, sono disponibili due diversi sistemi 4MOTION: uno con trazione integrale inseribile in funzione delle situazioni e uno con trazione integrale permanente. Sul fronte della trasmissione, troviamo versioni con cambio manuale a 5 o 6 rapporti, oppure con cambio automatico fino a 10 rapporti.

Fino a sei diversi profili di guida (Drive Mode) supportano il conducente nelle più svariate situazioni, ad esempio per la guida su superfici scivolosi o su percorsi fuoristrada impegnativi. Infine, un’ampia gamma di sistemi di assistenza, offre un ulteriore valore aggiunto in termini di comfort e guidabilità. 

 

Compila il form per maggiori informazioni su Nuovo Volkswagen Amarok.