Home / Nuova Volkswagen ID4: 100% SUV, 100% ELETTRICA

Nuova Volkswagen ID4: 100% SUV, 100% ELETTRICA

15 Aprile 2021

Nuova Volkswagen ID4

Volkswagen ID4: apre la strada ad un nuovo modo di viaggiare ancora più sostenibile e digitale.

Prestazioni eccezionali: da 0 a 100 km/h in appena 8,5 secondi. Autonomia da oltre 500 km e con una ricarica da 0 a 80% in meno di mezz’ora. Sempre connessa con l’app We Connect ID ed il sistema di infotainment con display touchscreen da 12”

La sorella maggiore della ID3, con la quale condivide la piattaforma Meb, sarà disponibile in diversi allestimenti e combinazioni di powertrain e batterie per offrire livelli di prezzo, dotazioni e prestazioni molto diverse tra di loro. 

Richiedi maggiori informazioni e prenota un test drive in sicurezza

 

Guarda la nostra Presentazione digitale:

I suoi numeri: Autonomia, cavalli e ricarica.

Nuova Volkswagen ID4 ha un motore sull’asse posteriore che eroga fino a 204 CV di pura energia elettrica. Ha una accelerazione da 0 – 100 km/h in 8,5 secondi e una velocità massima autolimitata di 160 km/h. 

L’autonomia dichiarata nel ciclo Wltp è pari a 520 km grazie alle batterie da 77 kWh da 493 kg di peso totale: con colonnine rapide da 125 kW è possibile quindi recuperare circa 320 km di autonomia in 30 minuti. A casa con la Wallbox ID.Charge è possibile sfruttare la rete a 11 kW.

nuova-volkswagen-id4

Sicurezza? Siamo al Livello 2. 

Il pacchetto di Adas IQ.Drive include il Park Distance Control, il Lane Assist, l’Autonomous Emergency Braking Front, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e Speed Limiter, la navigazione predittiva e l’Eco Assistance.

Solo ID4 1st Max offre anche il Travel Assist con Side Assist ed Emergency Assist.

Dimensioni e design esterno: 4,58 metri di lunghezza e 2,77 metri di passo

Lo stile è completamente nuovo e riprende il design di ID3, ma aggiunge tocchi unici come i Led frontali che uniscono stilisticamente i gruppi ottici IQ.Light Matrix Led; mentre al posteriore su richiesta di può scegliere i LED 3D con indicatori di direzione dinamici con una linea di luce, che si estende dal frontale e dal posteriore fino a confluire nel logo Volkswagen ristilizzato.

La fiancata mette in risalto i suoi muscoli e per migliorare doti aerodinamiche: parafanghi sono bombati, maniglie delle porte sono incassate e il tutto è accompagnato dai cerchi in lega leggera fino a 21″ perfettamente sagomati.

Grazie a tutte queste caratteristiche la resistenza aerodinamica (Cx) è di 0,28 e contribuisce all’efficienza di ID4. 

Colori esterni di Volkswagen ID4

nuova-volkswagen-id4

Per gli allestimenti di lancio sono previste solo quattro tinte esterne metallizzate Blue Dusk, Glacier White, Honey Yellow e Manganese Grey.

Il pacchetto opzionale Style aggiunge:

  • Riniture nere del tetto e delle calotte degli specchietti
  • Dettagli argento dei montanti e delle sezioni inferiori dei paraurti.

 

All’interno: tecnologia, ecologia e comfort.

Gli interni offrono grande spazio per i cinque passeggeri grazie al pianale completamente piatto e al passo lungo. Quindi ampio spazio libero per le gambe, comodi sedili in gran parte in microfilma e una consolle centrale con un display da 10” totalmente configurabile.

L’infotainment include la navigazione satellitare (su richiesta), l’App Connect, i servizi We Connect Start per la gestione della ricarica. Unico e speciale è l’assistente virtuale che con un semplice: “Ciao ID” sarà in grado di comprenderti e cambiare impostazioni come temperatura, impostare una meta di viaggio e mandare messaggi.

Non è tutto, ID4 comunica con te anche tramite la striscia luminosa IQ.Light alla base del parabrezza.

E’ possibile scegliere l’illuminazione ambiente nelle tonalità da te preferite e se si ama una sensazione di ariosità e spazio è possibile richiedere il tetto panoramico.

4 Allestimenti per partire: quale scegliere?

Oltre alle versioni speciali 1ST e 1ST Max, Nuova Volkswagen ID4 è ordinabile con 4 allestimenti differenti.

  1. City: versione base con autonomia fino a 343km e un motore elettrico da 170 CV. All’interno troviamo 2 porte USB-C nella parte posteriore del bracciolo, cruise control adattativo con “stop & go” e limitatore di velocità, luci ambientali a led a 10 colori, compatibilità con Android Auto e Apple Car Play, interconnessione con lo smartphone, climatizzatore bizona, fari e fanali a led,  sistema “keyless”, sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
  1. Life: fino a 520 km di autonomia con una potenza totale di 204 CV. Si aggiungono all’allestimento City delle migliorie sia estetiche che tecnologiche come i cerchi in lega da 19”, il sistema multimediale con schermo da 10”, la radio digitale Dab+, il riconoscimento della segnaletica, il rilevatore di stanchezza, il sistema perimetrale “Front Assist” con allerta e frenata in prossimità di veicoli, pedoni e ciclisti, inserti in similpelle, sedili anteriori riscaldabili e sensore pioggia.
  1. Business: fino a 518 km di autonomia con 204 cv, meno km rispetto alla Life a causa degli accessori presenti come il sistema a luci ambientali a 30 colori, i fari led matrix anteriori, fanali led 3d posteriore con indicatori di direzioni dinamici, i cerchi in lega da 19” diamantati, il Car2X, la videocamera per retromarcia, il volante multifunzione riscaldabile in pelle, gli ugelli tergicristalli anteriori riscaldati automaticamente e gli specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili.
  1. Tech: la più completa ma con meno autonomia rispetto a Life e Business. Infatti l’autonomia scende a 504 km, ma si aggiungono altri optional come “clima” a tre zone con elementi di comando posteriore, head-up display con realtà aumentata, bagagliaio con sistema di apertura elettrica, regolazione elettrica per entrambi i sedili anteriori,  schermo del sistema multimediale da 12” e tetto panorama.

Noi siamo curiosissimi di scoprirla.. e tu?

Prenota già da oggi il tuo appuntamento nei nostri Showroom a Lipomo, Cantù e Rovello Porro. Sarà possibile effettuare un test drive in piena sicurezza e provare la sensazione di guidare in piena ecologia.

Richiedi appuntamento per ID.4

 

nuova-volkswagen-id4