Home / Nuova etron Sportback

Nuova etron Sportback

26 Ottobre 2020

Nuova etron Sportback

Puro entusiasmo in movimento: Nuova Audi etron Sportback.


In occasione dei 18 anni di collaborazione tra Audi e la FIS (Federazione Italiana Sci), abbiamo deciso di lanciare la prima Sportback elettrica della Gamma Audi, abbinandola a Blossom Skis.

Attraverso un viaggio 100 % elettrico tra le montagne del Lago di Como e della Val Chiavenna, abbiamo riscoperto l’attenzione ai dettagli e alla qualità che ritroviamo ogni giorno nel marchio Audi.

Sportiva e potente, elegante e all’avanguardia, godetevi con questo video il nostro viaggio.
Buona Visione

 


Di seguito le risposte alle domande più frequenti che ogni giorno ci pongono i nostri clienti.

Cosa vuol dire 100% elettrico?

Audi etron Sportback è la prima Sportback completamente elettrica, senza la presenza di motore endotermico. La trazione integrale quattro è garantita dai due motori elettrici posti uno nell’asse anteriore e uno nell’asse posteriore.

 

 

Quali sono i tratti distintivi di e-tron Sportback e in cosa si differenzia da e-tron?

Se la parte anteriore, con la mascherina ottagonale e i fari con lo scalino, resta uguale, la zona posteriore è ben diversa: il tetto è ad arco e si raccorda dolcemente con il lunotto quasi orizzontale.

Il look cambia nettamente: è più filante ed elegante.

La nuova linea comporta anche dei vantaggi pratici: il coefficiente aerodinamico Cx migliora, passando da 0,28 a 0,25, valore ottimo per un suv e inoltre migliora l’autonomia.

Audi e-tron Sportback mantiene le caratteristiche di e-tron ma introduce dei perfezionamenti. La trazione integrale varia la ripartizione della coppia motrice in modo ancor più rapido.

Audi e-tron Sportback introduce i led Digital Matrix che sfruttano la tecnologia dei video proiettori digitali dove la luce è riflessa da circa un milione di microscopici specchi e viene indirizzata istante per istante dove serve con grande precisione, migliorando la visibilità.


 

Quanta autonomia ha e quali sono i tempi di ricarica?

Audi e-tron Sportback ha un’autonomia di oltre 400 chilometri con batteria ad alto voltaggio da 95 kWh, e innovativo sistema di recupero dell’energia.

Solo grazie ai due motori elettrici, Audi e-tron Sportback recupera oltre il 90 % di tutte le decelerazioni e sfrutta così al massimo ogni occasione di recupero. 

 


 

Come posso ricaricarla a casa e quando sono in viaggio? 

Costi di ricarica: con la ricarica domestica un pieno con meno di 18 euro, con la ricarica pubblica un pieno con meno di 30 euro. 

 Potrete accedere alla tariffe agevolate proposte da e-tron Charging Service. Grazie alla card di ricarica del servizio e-tron Charging Service o all’app myAudi avrete accesso indifferenziato a uno dei più grandi network di ricarica. 

Ricariche e tempi di ricarica:

  • 7.4 kW – 12.8 ore circa;
  • 11 kW – 8.6 ore circa;
  • 22 kW – 4.3  ore circa;
  • 50 Kw – 30 minuti circa.


La batteria ha bisogno di manutenzione?

La batteria elettrica non ha bisogno di alcuna manutenzione. Gli appuntamenti per la manutenzione ordinaria saranno necessari solo per il controllo del filtro dell’abitacolo e per i dischi dei freni. Si arriva fino al 75% di risparmio sulla manutenzione rispetto ad un auto diesel o benzina dello stesso segmento.

 

Che cosa vuol dire spostarsi con una vettura elettrica?

La prima Sportback elettrica Audi è una combinazione di sportività, efficienza e sostenibilità per la vita quotidiana. L’abitacolo offre ampio spazio e incredibili possibilità: a sedili ripiegati, la capacità di carico massimo viene quasi raddoppiata. Un ulteriore vantaggio è il vano bagagli anteriore che aggiunge alle possibilità di carico un volume di 60 litri: il posto ideale per riporre i cavi per la ricarica.

La caratteristica principale di questa vettura è la silenziosità di guida grazie all’assenza di motore endotermico e alla perfetta insonorizzazione dell’abitacolo.


Quali sono le prestazioni di nuova etron Sportback?

l sistema di trazione di Audi e-tron Sportback è dotato di un motore elettrico sull’asse anteriore e uno posteriore con una potenza totale fino a 408 CV (300 kW). Da fermo, il motore eroga una coppia massima di 664 Nm, consentendo un avviamento e un’accelerazione estremamente diretta e senza cali. 

Da 0-100 km/h in 5,7 secondi.

La potente batteria ad alta tensione di Audi e-tron Sportback immagazzina fino a 95 kWh di energia per garantire grande autonomia, oltre i 400 km (WLTP). 

Quali punti in comune ha con Blossom?

  • Spirito avveniristico e design estroverso s’incontrano.
  • La costante ricerca di materiali di alta qualità.
  • Blossom come Audi: sportiva, elegante e all’avanguardia

 Qui sotto l’intervista a Niccolò Tonani, Sales Manager presso Blossom Skis.


Compila il form per maggiori informazioni.