Home / Audi RS 6 Avant GT

Audi RS 6 Avant GT

19 Febbraio 2024

Audi RS 6 Avant GT

Quando un modello raggiunge il suo massimo: Nuova Audi RS 6 Avant GT.

La nuova Audi RS 6 Avant GT rappresenta l’apice della gamma RS 6. Questa edizione speciale è ricca di dettagli esclusivi sia per gli esterni che per gli interni.
I nuovi  cerchi da 22 pollici dal design distintivo, lo spoiler passante sul bordo del tetto e il nuovo diffusore ridefinito sottolineano la sua posizione di punta nella serie di modelli.

All’interno troviamo sedili avvolgenti di alta qualità, una fresca combinazione di colori e una numerazione individuale nella consolle centrale. Le sospensioni regolabili specifiche e il nuovo differenziale migliorano l’esperienza di guida. Uno dei maggiori punti di forza di Nuova RS6 Avant GT è il motore a otto cilindri biturbo con disposizione a V,  potenza di 630 CV e 850 Nm di coppia. Le prestazioni raggiunte sono strepitose: RS 6 Avant GT accelera da 0 a 200 km/h da ferma in soli 11,5 secondi, 0,5 secondi più velocemente della  RS 6 Avant. La velocità massima è di 305 km/h, mentre la frenata è gestita dal sistema frenante in carboceramico RS.

La potenza del 4.0 TFSI viene trasmessa alla trazione integrale permanente quattro tramite il cambio Tiptronic a otto rapporti con tempi di cambiata ottimizzati.

Come la RS 6 Avant performance, la RS 6 Avant GT utilizza l’ultima versione del differenziale centrale bloccabile. Particolarmente leggero e compatto, distribuisce la potenza del motore tra asse anteriore e posteriore con rapporto 40:60. In caso di slittamento, all’asse con migliore trazione viene automaticamente applicata una coppia motrice maggiore: fino al 70% può fluire all’asse anteriore e fino all’85% all’asse posteriore. Il differenziale centrale rielaborato migliora la dinamica di guida, garantisce una guida in curva notevolmente più precisa e riduce il sottosterzo al limite.

Per la prima volta, e solo per la RS 6 Avant GT, le nuove sospensioni coilover regolabili sono di serie. L’altezza da terra si riduce di dieci millimetri rispetto alla RS 6 Avant e offre una perfetta combinazione di dinamismo e comfort. Una rigidità della molla più elevata, ammortizzatori a tripla regolazione e stabilizzatori più rigidi (30% più rigidi nella parte anteriore e 80% nella parte posteriore) garantiscono un minore rollio della carrozzeria e una maggior tenuta di strada.

I nuovi pneumatici Continental “Sport Contact 7” 285/30 R22 ad alte prestazioni garantiscono l’aderenza necessaria per una guida dinamica. Gli pneumatici offrono una tenuta di strada costantemente migliore sia in condizioni asciutte che bagnate e riducono il sottosterzo in curva ad alta velocità, garantendo una manovrabilità più precisa a tutte le velocità e spazi di arresto ancora più contenuti.

Una supercar unica, sviluppata da un innovativo team di giovani apprendisti che si sono occupati del progetto “RS 6 GTO concept” del 2020. Dodici ragazzi che hanno lavorato come meccanici, carrozzieri e verniciatori a questo progetto per sei mesi con il supporto di Audi Design.
Si sono ispirati in gran parte alla leggendaria auto da corsa Audi 90 quattro IMSA GTO del 1989.
Oggi queste idee hanno trovato realizzazione concreta nella station wagon più performante di sempre.

 

 

Compila il form per maggiori informazioni.